Il capitano Tore Reginiussen e Mike Jensen vedranno la partita comodamente da casa, in quanto squalificati dopo la gara contro lo Start. Questo significa che Mr. Per Joar Hansen deve trovare due sostituti validi a centrocampo e in difesa.Molto probabilmente il posto di Reginiussen verrà preso da Jon Inge Høiland, accanto a Stefan Strandberg. Høiland verrà spostato da terzino destro a difensore centrale, mr. Hansen dovrà fare di necessità virtù.
"Posso essere messo ovunque, sono come una patata" dice Høiland con un sorriso.
Si prevede uno stadio pieno sabato, all'Aker Stadion.
"Sì, ci sarà un sacco di gente e ci battiamo per loro. È questa la situazione ideale per fare bene" ha continuato Høiland.
I tre punti sono fondamentali, inutile dirlo. Ma fino alla fine del campionato sarà necessario, anzi, obbligatorio vincere. Inoltre lo Stromsgodset è impegnato in casa contro lo Start, che ha messo in seria difficoltà il Rosenborg, e non è ancora matematicamente salvo. Anzi, in caso di sconfitta e vittoria del Tromso si troverebbe ad un solo punto dai playoff. Nel frattempo c'è stato anche un cambio fra i dirigenti dell'RBK. Tove Moe Dyrhaug è stata nominata direttore generale. La quarantasettenne ha spiegato il motivo per cui ha accettato il lavoro.
"Si tratta di un lavoro eccitante e stimolante. Ho una passione enorme per il club e i sostenitori. E poi non ci scordiamo che è il più grande club nella storia del calcio Norvegese! Senza pensare troppo al futuro, dobbiamo costruire su quello che è qui oggi. Abbiamo un solido status atletico, buoni profili, un grande gruppo e uno staff tecnico che funziona bene. Quindi continueremo a far innamorare la gente del Rosenborg Ballklubb, espandendo la nostra influenza in tutta la Norvegia. Penso che abbiano fatto bene a scegliermi. Il Rosenborg mi conosce bene, e sa che io non sono molto paziente. Non assumo un atteggiamento passivo, ma non dobbiamo neanche essere troppo impulsivi. Nonostante ciò è chiaro, sotto il punto di vista economico, che abbiamo bisogno di apportare alcune modifiche al bilancio per il 2014. Abbiamo bisogno di lavorare più intelligentemente, in modo più strategico, aumentare i ricavi e salvare alcuni costi"
Tove Moe Dyrhaug ha lavorato come event manager del Rosenborg Ballklub dal 2005.
Una nota positiva
L'under 16 del Rosenborg ha vinto una delle tre finali di Coppa di Norvegia che vedranno (o appunto hanno visto) impegnate tutti e tre i team della squadra di Trondheim (under 16, under 19 e team A). Qui il link per vedere gli highlights.
Nessun commento:
Posta un commento