venerdì 20 dicembre 2013

Notizie Flash da Trondheim

Tanto per cominciare cominciamo a dire che nel torneo di Marbella una delle due partite amichevoli sarà giocata contro il Kalmar, nota squadra svedese. E si è scoperta anche l'avversaria del Rosenborg nella prima amichevole stagionale il 23 gennaio all'Abra-Hallen: è il Kristiansund.
In settimana sia Mike Jensen che il nuovo arrivato Bent Sormo hanno rilasciato delle interviste. Mike Jensen si ritiene soddisfatto della stagione appena finita, dicendo che grazie al Rosenborg è riuscito a ritrovare la nazionale. Tutti noi ricordiamo il suo debutto con gol alla prima giornata in casa dell'Odd, che fece vincere la partita. Poi altri due gol contro il Tromso in Coppa e anche contro lo  Strømsgodset per mantenere viva la lotta al vertice.  Il danese è stato giudicato come miglior giocatore della Tippeligaen 2013 nel Rosenborg (ed a ragione, aggiungo io), battendo la concorrenza del capitano Tore Reginiussen. Jensen fa i complimenti anche a Ole Selnæs e Mikkel Diskerud, altre due giovani, forse non più promesse, ma consolidate realtà, del Rosenborg.
Bent Sormo invece si presenta con un contratto di tre anni e tanta voglia di far bene. Tore Gronning afferma che sebbene sia giovane, è un ragazzo molto determinato, e sicuramente lavorerà bene. E' un centrocampista, e lo scopo principale, continua Gronning, è quello di farlo crescere come calciatore in modo tale da farlo diventare un perno principale della squadra di Trondheim.

Nel frattempo Mix continua a postare video su Instagram in cui mixa, coerentemente con il suo nomignolo, basket e calcio, facendo divertire i suoi follower. Il ragazzo statunitense sta già cominciando a pensare al mondiale Brasiliano, ed è pronto ad essere chiamato in causa da 

Jürgen Klinsmann, qualora dovesse servire.


E infine, anche un piccolo orgoglio nazionale: Andrea Loberto, che aveva già lavorato per il Valerenga come vice allenatore, approda anche a Trondheim, pronto a risollevare le sorti, sia nazionali che Europee, della squadra più titolata in Norvegia. Sarà vice-allenatore e anche mental coach.

Per ora è tutto da Trondheim. Alle prossime news.

CONTATTI:


Nessun commento:

Posta un commento