giovedì 5 dicembre 2013

Primi passi sul mercato

La stagione si è appena conclusa, ma il Rosenborg ha subito mosso i primi passi nel calciomercato, affinché il 2014 sia un'ottima annata calcistica. Quest'anno le due medaglie d'argento (secondo posto nella Tippeligaen e secondo posto nella Coppa di Norvegia) non sono piaciuti a nessuno, e lo scopo del club di Trondheim è quello di costruire una buona squadra per poter arrivare nel migliore dei modi possibili a giocarsi l'entrata nella fase finale dell'Europa League. Anzitutto c'è da chiarire l'interesse dello Stromsgodset nei confronti di Daniel Berntsen, il ventenne centrocampista del Rosenborg (nato e cresciuto nel Bodo/Glimt) che non è stato molto utilizzato durante questa stagione e ha detto che vorrebbe avere più spazio nel 2014. Bernsten dice di aver dimostrato quello che vale, e pensa di essersi conquistato un posto in squadra. Vedremo come finirà la vicenda.
Sempre riguardo il mercato in uscita il Rosenborg ha salutato Jon Hoiland, dopo tre anni e ventinove presenze di permanenza a Trondheim.
Il prossimo potrebbe essere Nicki Bille Nielsen. A dire la verità ci sono molti dubbi su Alexander Soderlund: la mezza stagione giocata a Trondheim è stata parecchio deludente, e si vocifera una sua partenza. Il giocatore era stato comprato per sopperire ad una mancanza in attacco, ma a quanto si è visto è stato un po' inutile il suo ingaggio. Nonostante ciò probabilmente verrà confermato, al contrario di quanto potrebbe accadere per il danese ex Reggina. Nielsen smentisce, dicendo che è contento di stare al Rosenborg, gli piace l'ambiente e la squadra, ma forse complice anche il suo carattere non proprio da "bravo ragazzo" (e vi rimando a questo articolo, per chi se lo fosse già dimenticato Nielsen arrestato: ma oggi sarà in campo ), potrebbe essere ceduto. Certo, l'attacco perderebbe la sua pedina principale, il trascinatore della squadra, e se dovesse andare via lui, probabilmente si dovrebbe fare un colpo di mercato quantomeno alla sua altezza. Il club di Trondheim pare preferisca comprare una vera ala per l'attacco, utilizzato Soderlund centrale e sacrificando quindi Nielsen.



Nessun commento:

Posta un commento