martedì 17 settembre 2013

Notizie da Trondheim. Aspettando Rosenborg-Haugesund 24° di Tippeligaen.

Venerdì alle 19.00 arriva l'Haugesund al Lerkendal Stadion di Trondheim, per dare il via alla ventiquattresima giornata. E a Trondheim viene senza due giocatori chiave, che sono stati squalificati per somma di ammonizioni.
L'ex giocatore del Rosenborg (che con la squadra di Trondheim non ha giocato neanche una partita ufficiale) Vegard Skjerve e Tor Arne Andreassen sono stati squalificati dopo aver ricevuto un ulteriore cartellino giallo nella partita contro il Viking, nell'ultima giornata di campionato. Due difensori molto importanti per l'Haugesund, che ancora spera di poter agganciare almeno la terza posizione in campionato, dopo aver perso l'occasione pareggiando con la diretta concorrente, il Viking appunto. Terzo posto che significherebbe preliminari di Europa League 2014/2015. Skjerve ha giocato 19 delle 22 partite di campionato con l'Haugesund in questa stagione, mentre Andreassen è stato sempre presente, dunque due giocatori molto importanti, entrambi difensori. Tuttavia, ritorna il sierraleonese Umaru Bangura in sostituzione, che ha giocato praticamente tutte le partite di campionato, un'altra pedina fondamentale per provare a vincere contro il Rosenborg.
Per fortuna il Rosenborg non ha nessun giocatore squalificato. Mike Jensen è tornato in squadra dopo aver saltato la brutta partita contro il Tromsø a causa della squalifica.
Dopo la partita di campionato, comunque, il Rosenborg dovrà affrontare di nuovo l'Haugesund per le semifinali della Coppa Nazionale. E sarà un'altra partita durissima, perché vincere la Coppa significherebbe avere un posto per i preliminari di Europa League, dunque l'Haugesund è molto intenzionato ad andare avanti nella competizione. Il fattore campo però potrebbe giocare a nostro favore, poiché il Rosenborg giocherà di nuovo in casa.

Inutile dunque ribadire quanto siano importanti da vincere queste due partite, soprattutto quella di Venerdì, perché pareggiare o perdere vorrebbe dire rischiare di vedersi sorpassare o raggiungere dal Stromsgodset, che giocherà il giorno dopo in casa del Brann.

Nessun commento:

Posta un commento